Social Media Management

I social Network sono fra gli attori protagonisti della Rivoluzione digitale sia per i nativi digitali che, in modo differente, per i Millenials e Xennials. 

I social però nascondono profondi tranelli per chi della loro gestione crede di poterne fare un lavoro e per chi crede di essere in grado di comunicare per la propria attività in modo efficiente ed efficace.

Nella Case History che segue mostriamo come in We-together approcciamo con rispetto, preparazione e professionalità questo mondo, ottenendo poi conseguentemente risultati straordinari.

together: The Case History

 
La nuova App together ha integrato gli strumenti di profilazione del target di Facebook con l'esperienza dei marketer e in un mese di campagna su Facebook con contenuti video, grafici e foto ha ottenuto
Copertura: 662.137 Persone
Impression: 1.671.851 
Frequenza: 2,5
l'app
together
together oggi puoi è la prima vera Rete Sociale che unisce le Persone che vivono e vogliono condividere esperienze di acquisto.
I risultati più incredibili sono stati ottenuti nell'ultima settimana della campagna
Interazione con i post: 63.409
Click: 9.783
Quest'enorme visibilità sui social ha conseguentemente portato a risultati reali
66 Lead aggiunti al database che ci hanno contattato tramite la landing page predisposta
525.000 visualizzazioni su App Store
205.000 visualizzazioni su Google Play

Cicchitelli Uomo - Gestione di IG & FB

 

Francesco De Robertis - Gestione YT

Streni Pelletterie - Gestione di FB & IG

Il Glossario del SMM*

Ads: annuncio pubblicitario che viene pubblicato sui social network in forma testuale o visiva (banner).
Campagna: attività di comunicazione e promozione effettuata online per raggiungere un obiettivo (ad esempio notorietà del brand, acquisto di un prodotto, generazione di contatti).
Conversione: azione effettuata da un utente che ha per l’azienda una certa rilevanza (iscrizione alla newsletter, acquisto, richiesta informazioni, click su un link).
Copertura: numero di persone a cui vengono mostrati i contenuti pubblicati da un profilo o una pagina.
Frequenza: la metrica che misura la quantità di volte che un annuncio pubblicitario viene visto da un utente unico. Una frequenza di 4 significa che ogni utente ha visto quell'annuncio, in media, quattro volte.
Impression: numero di volte in cui un utente consulta una pagina, un contenuto o una pubblicità.
Inserzione: contenuti promozionali e pubblicitari creati tramite la piattaforma di Gestione Inserzioni di Facebook.
Insight: dashboard delle statistiche di Facebook per controllare in maniera rapida l’efficacia della comunicazione.
Lead: utente che ha mostrato interesse per un prodotto, servizio e azienda e che potrebbe quindi essere un potenziale cliente.
*Social media marketing (SMM): quell’insieme di strategie multiscopo, pensate su misura per le piattaforme social, attraverso cui aziende e brand mirano a promuovere i propri prodotti o servizi, raggiungere nuovi clienti o coinvolgere di più e meglio i clienti attuali e, non ultimo, costruire e diffondere la propria immagine e i propri valori.
Target: gruppo di persone unite da caratteristiche comuni (ad esempio età, sesso, interessi e area geografica) che un’azienda desidera raggiungere con la sua attività di comunicazione.
 

We-together srl

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